top of page

I'm a title. Click here to edit me

"Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare."

Daniel Pennac

 

Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate... Io per prima non riesco a vederle e la fotocamera diventa il mio sguardo che riesce a vedere anche lontano.

 

La passione per la fotografia mi accompagna dall'adolescenza, cominciata con una piccola compatta  con cui ritraevo i primi viaggi all'estero e in Italia; alla conclusione della laurea specialistica arriva la prima Reflex Nikon D3000 e da quel momento ho iniziato a vedere la vita attraverso un obiettivo 18-55 mm, per scrutarne i particolari, attraverso un teleobiettivo 55-200 mm e per illumiarla ho scelto un obiettivo 50 mm con focale 1.8.

Nel 2011 ho frequentato un corso base di fotografia e dal 2012 seguo il quartetto acustico Once in a blue moon nelle loro esibizioni live nella provincia di Venezia.  Dal mese di dicembre 2012 faccio parte dell'associazione di volontariato Amici della biblioteca di Spinea, fotografando gli eventi culturali che hanno luogo nella città e nella biblioteca di Spinea. Da ottobre a novembre 2013 ho frequentato il corso di II livello con l'Associazione EFFEMME e nel periodo tra marzo e aprile 2014, mi sono formata sulle Phototherapy Techniques presso lo Studio Artecrescita di Milano.

La mia Reflex mi accompagna in ogni mio viaggio e mi consente di rubare pezzi di mondo, di vite, mi consente di fermare il tempo per trasformarlo in un ricordo.

Da luglio 2014 ho la fortuna di stringere tra le mani una Nikon D7100. Un mondo da esplorare, imparare, esprimere. 

La fotografia mi sta insegnando a immortalare gli attimi per renderli eterni, a racchiudere l'intensità di un'emozione in uno scatto. La fotografia mi ricorda che ogni cosa è fatta sia di luci che di ombre e mi ricorda che non serve a nulla una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento... 

 

 

 

 

 

 

 

bottom of page